Corso di Comunicazione Telefonica
Il corso ha l’obiettivo di fa acquisire le principali tecniche e fornire gli strumenti per gestire una efficace comunicazione telefonica; saper affrontare le diverse tipologie di telefonate valorizzando la capacità dell’operatore di raggiungere le finalità preposte all’azione telefonica stessa.
• Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione telefonica;
• Cosa e come si comunica al telefono;
• Le peculiarità della comunicazione telefonica;
• Le regole d’oro del processo di comunicazione telefonica;
• L'importanza del paraverbale al telefono;
• La comunicazione verbale: le parole per veicolare il contenuto;
• L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore al telefono;
• Utilizzare le parole a valenza positiva;
• Le diverse tipologie di telefonate inbound: siamo noi che riceviamo la chiamata;
• Le diverse tipologie di telefonate outbound: siamo noi che telefoniamo all'interlocutore
il corso si rivolge ai lavoratori impiegati nei servizi telefonici per attività in inbound o outbound
-- corso rivolto a lavoratori già attivi --
il corso rilascia un attestato di frequenza