Corso di Comunicazione Telefonica

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di fa acquisire le principali tecniche e fornire gli strumenti per gestire una efficace comunicazione telefonica; saper affrontare le diverse tipologie di telefonate valorizzando la capacità dell’operatore di raggiungere le finalità preposte all’azione telefonica stessa.

 

 

Programma del Corso

• Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione telefonica;
• Cosa e come si comunica al telefono;
• Le peculiarità della comunicazione telefonica;
• Le regole d’oro del processo di comunicazione telefonica;
• L'importanza del paraverbale al telefono;
• La comunicazione verbale: le parole per veicolare il contenuto;
• L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore al telefono;
• Utilizzare le parole a valenza positiva;
• Le diverse tipologie di telefonate inbound: siamo noi che riceviamo la chiamata;
• Le diverse tipologie di telefonate outbound: siamo noi che telefoniamo all'interlocutore

Durata del Corso
il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

il corso si rivolge ai lavoratori impiegati nei servizi telefonici per attività in inbound o outbound

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

il corso rilascia un attestato di frequenza

Quota di partecipazione