Corso di formazione di marketing specifico per gli studi professionali

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi competenze trasversali di comunicazione e relazione con il cliente, al fine di conquistarne l’attenzione e la fiducia. Attraverso la comprensione del contesto attuale, i professionisti impareranno a usare gli strumenti di marketing più utili alla promozione del proprio lavoro.

Programma del Corso

• Promozione del servizio al cliente
• Cogliere le aspettative del cliente
• Il marketing virale
• La reputazione online
• La customer satisfaction: metodi di rilevazione e analisi
• Tecniche di comunicazione
• I diversi stili relazionali
• Il front office, la comunicazione telefonica e quella online
• Materiale promozionale e informativo
• La comunicazione persuasiva e tecniche di vendita
• La comunicazione con i collaboratori
• Il marketing mix
• I social media.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 40 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a titolari di studi professionali di vario tipo e ai loro dipendenti.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione