Corso di formazione per Receptionist e Addetto all’Accoglienza in Hotel

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di formare coloro che lavorano o intendono lavorare come addetti alla reception in hotel e in altre strutture turistiche.

Programma del Corso

• Tipologie di strutture alberghiere
• Il ruolo dell'addetto all'accoglienza
• Tecniche di comunicazione con il cliente
• L'ascolto attivo
• La gestione delle prenotazioni
• I gestionali di più frequente utilizzo in ambito alberghiero
• Il rapporto con le altre figure professionali coinvolti nel settore alberghiero
• Monitoraggio della qualità del servizio
• La gestione dei reclami
• Elementi di amministrazione e contabilità.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 32 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a coloro che lavorano o desiderano lavorare come receptionist in strutture turistiche.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione