Corso di formazione su marketing, comunicazione e internazionalizzazione

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi le competenze necessarie per muoversi nel mercato globalizzato di oggi, utilizzando gli strumenti a disposizione di marketing e comunicazione in modo adeguato ed efficace.

Programma del Corso

• Il mercato oggi
• La misurazione delle performance
• Definizione degli obiettivi
• La definizione della strategia comunicativa aziendale
• La reputazione e il posizionamento
• Fare branding
• L’organizzazione delle attività di marketing
• Gli strumenti a disposizione.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto ad amministratori, imprenditori, manager e responsabili commerciali di piccole e medie imprese, ma anche a chiunque sia interessato a sviluppare competenze in ambito marketing per l’internazionalizzazione.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione