Corso di formazione sui fondamenti del marketing

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi fondamentali del marketing, dalla conoscenza del contesto alla padronanza degli strumenti più comuni. Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di focalizzare l’attenzione sul cliente, individuandone i bisogni e veicolando l’offerta giusta per attrarre la loro attenzione, attraverso una strategia e una comunicazione efficaci che si concretizzino in piani accurati.

Programma del Corso

• Il ruolo del marketing per la crescita dell’azienda
• L’analisi del contesto per l’elaborazione di un piano di marketing efficace
• L’analisi SWOT
• Individuare il target
• La definizione degli obiettivi
• L’elaborazione di una strategia di marketing
• La pianificazione delle azioni
• La comunicazione online: reputazione e posizionamento
• Il marketing mix
• La comunicazione multicanale.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti) e non hanno ancora maturato competenze in materia.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione