Corso di formazione sul marketing, la comunicazione e l’internazionalizzazione

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi e degli strumenti utili a comunicare e promuovere l’azienda in modo efficace in un contesto globalizzato.

Programma del Corso

• Le aziende in un contesto di globalizzazione
• Metodi e strumenti del marketing
• Rendere l’azienda più competitiva
• Migliorare le performance grazie a una buona comunicazione
• La reputazione online
• Il posizionamento dell’azienda
• Analizzare le attività dei competitor
• Fare branding
• Definire obiettivi e strategie
• Scegliere gli strumenti e pianificare le azioni.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing, comunicazione e internazionalizzazione d’impresa (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione