Corso di formazione sul marketing operativo

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi e degli strumenti utili ad operare nell’ambito del marketing. Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di padroneggiare sia gli strumenti tradizionali che quelli più innovativi, maturando la capacità di definire un piano strategico a partire dalla definizione degli obiettivi.

Programma del Corso

• La definizione degli obiettivi
• La definizione della strategia
• Elaborare un piano operativo di marketing
• La scelta degli strumenti
• Individuare il target di riferimento
• Individuare le parole e le frasi chiave
• La scrittura persuasiva
• Scrivere una call to action
• Comunicare offline e online
• Il piano di marketing integrato
• Valutare l’impatto del piano sulle vendite.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione