Corso di formazione sul Product Management

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi utili per l’utilizzo efficace delle leve di marketing disponibili. Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di progettare un piano di marketing utile alla promozione di un determinato prodotto, scegliendo gli strumenti migliori e gestendoli in maniera accurata, in vista del raggiungimento degli obiettivi.

Programma del Corso

• Il ruolo del Product Manager
• La promozione del prodotto
• Aumentare gli introiti aziendali tramite le attività di product management
• L’analisi del mercato di riferimento
• L’impostazione di una ricerca di mercato
• Un punto di partenza: l’analisi SWOT
• Strumenti per il marketing mix
• Monitorare
• Il monitoraggio del piano
• L’implementazione del piano marketing: correttivi e integrazioni
• Comunicare il piano marketing all’interno dell’azienda.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione