Corso di formazione sulla comunicazione interna

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi le competenze necessarie per comunicare in modo efficace all’interno dell’azienda, promuovendo in questo modo il raggiungimento degli obiettivi strategici. Durante il corso, gli allievi impareranno come progettare un piano di comunicazione all’interno dell’impresa, valutandone poi i risultati.

Programma del Corso

• I principi della comunicazione
• Gli obiettivi della comunicazione interna all'azienda
• La comunicazione interna e la gestione delle risorse umane
• Gli attori della comunicazione interna
• Migliorare il flusso comunicativo orizzontale e verticale
• Migliorare la motivazione e il coinvolgimento
• Analisi dei punti di forza e di debolezza
• Progettare un piano di comunicazione interna
• Strumenti e linguaggi
• Analisi dei risultati.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto tutti coloro che lavorano, o desiderano lavorare, come responsabili della comunicazione all'interno delle aziende, come responsabili delle risorse umane dell'organizzazione del marketing o presso la segreteria di direzione.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione