Corso di formazione sulla comunicazione non verbale

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare negli allievi le competenze necessarie per comunicare in modo efficace utilizzando gli strumenti non verbali e, nello stesso tempo, sviluppare le competenze necessarie per comprendere al meglio la comunicazione non verbale altrui.

Programma del Corso

• Come stabilire una relazione empatica con l'interlocutore
• Comprendere il non detto
• Indovinare contraddizioni e bugie
• Comunicare in modo persuasivo
• Ottenere l'attenzione
• Suscitare emozioni
• Conquistare la fiducia
• Governare la gestualità.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto tutti coloro che lavorano, o desiderano lavorare, come addetti al front office, addetti al servizio clienti e in generale con mansioni che prevedono relazione con il pubblico.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

Quota di partecipazione