Corso di formazione sulla progettazione di un piano marketing

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione degli strumenti e dei metodi utili per la costruzione di un piano di marketing coerente con gli obiettivi e le risorse aziendali. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di gestire anche gli aspetti relativi al budget e alle attività di monitoraggio.

Programma del Corso

• L’analisi del target
• La promozione del prodotto/servizio
• La creazione del piano
• L’integrazione con le normali attività promozionali e comunicative
• Il budgeting
• L’analisi di fattibilità
• La pianificazione e la gestione delle diverse azioni
• Il monitoraggio del piano
• L’implementazione del piano marketing: correttivi e integrazioni
• Comunicare il piano marketing all’interno dell’azienda.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione