Corso di formazione sull’e-commerce
Il corso ha come obiettivo l’acquisizione dei metodi e degli strumenti utili ad avviare e gestire con successo un’attività di e-commerce, o implementare la vendita ed i normali canali di distribuzione attraverso l’utilizzo di canali e strumenti per la vendita elettronica
• Progettare un’attività di e-commerce
• L’analisi di fattibilità
• Le tecnologie disponibili: scegliere lo strumento giusto
• La progettazione della piattaforma
• Veicolare il traffico sul sito
• Gli strumenti che il web mette a disposizione per il monitoraggio dei risultati
• I rapporti con i clienti
• La pubblicità sui social network
• Ottimizzare il sito per i dispositivi mobile
• Questioni legali da monitorare.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un’attività di e-commerce o, gestendone una già esistente, desiderino migliorare le loro competenze gestionali.
-- corso rivolto a lavoratori già attivi --
Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.