Corso di formazione sull’utilizzo del web per le attività di marketing

Obiettivo e Finalità

Il corso ha come obiettivo l’acquisizione degli strumenti della comunicazione multicanale per raggiungere in modo efficace i clienti. In particolare gli allievi apprenderanno gli accorgimenti e le tecniche necessarie per indirizzare il traffico verso il proprio sito web e valutare i risultati delle strategie di marketing impiegate.

Programma del Corso

• Individuare il target
• Come attrarre i clienti
• La pianificazione delle azioni sul web
• La gestione delle comunicazioni online
• Aumentare il traffico sul proprio sito web
• Ottimizzare il sito per dispositivi mobile
• La geolocalizzazione: le potenzialità per il marketing
• Integrare i diversi canali
• Le tecniche per fidelizzare il cliente
• La comunicazione sui diversi canali.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o sono interessati a lavorare con mansioni relative ad attività di marketing (imprenditori, impiegati, liberi professionisti).

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione