Corso di Visual Content Marketing

Obiettivo e Finalità

L’obiettivo del corso è apprendere l’utilizzo dei diversi strumenti di visual content marketing: Pinterest, Instagram e Youtube. Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di integrare questi strumenti in un piano di marketing stabilito, pianificando campagne pubblicitarie efficaci e monitorando i risultati.

Programma del Corso

- Il visual content marketing: definizione
- Il visual content marketing: strumenti
- Integrazione del visual content marketing in una strategia promozionale
- La produzione dei contenuti: specifiche tecniche
- La produzione dei contenuti: i momenti da documentare, immagini e video da condividere
- Youtube: caratteristiche e modalità di utilizzo
- Instagram: caratteristiche e modalità di utilizzo
- Pinterest: caratteristiche e modalità di utilizzo
- La diffusione di video e foto tramite altri canali social
- Veicolare il traffico verso il proprio sito web.

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore.
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di marketing a vari livelli e vogliono imparare a utilizzare gli strumenti di visual content marketing come strumento di promozione della propria realtà aziendale.

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso rilascia un regolare attestato di frequenza.

Quota di partecipazione