Customer Satisfaction: risorsa per l’azienda

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti essenziali per analizzare il livello di soddisfazione della clientela rispetto a prodotti/servizi forniti e di identificare criticità ed aree di miglioramento.

Oggi il cliente soddisfatto è una risorsa preziosa per l’impresa ed è colui che orienta e sviluppa il processo di business: la Customer Satisfaction diventa, quindi, uno dei processi più strategici per un’azienda.

Programma del Corso

• Definizione di Customer Satisfaction
• Tipologie di Customer Satisfaction
• Customer Value Proposition
• Analisi dei Competitors
• Questionario (Survey): impostarlo e costruirlo
• Altri strumenti di misurazione della Customer Satisfaction

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a imprenditori, manager e a tutti coloro che esercitano funzioni in ambito commerciale

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza

Quota di partecipazione