Leadership Executive Coaching

Obiettivo e Finalità

FORMARE, VALORIZZARE e TRASFORMARE il ruolo del responsabile, del capo reparto e del manager in un leader autorevole, competente e dinamico, per favorire la cooperazione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Grazie a nuove strategie, competenze e strumenti, i nuovi leader apprenderanno:

– a comunicare efficacemente;
– pianificare in modo strategico;
– guidare un team coeso.

Programma del Corso

Questionari e rilevazioni esigenze

Modulo 1
Il primo passo parte dal sé e dall’esempio di integrità e risolutezza che si
trasformano in autorevolezza, perché le persone seguono chi è competente, coerente e attraente.
 Scopo, come creare e condividere una direzione
 Risorse, come (in)formarsi per formare
 Modeling, come ottenere risultati di eccellenza

Modulo 2
Un leader è focalizzato, determinato e organizzato, per questo motivo diventa essenziale la pianificazione, l’organizzazione e ovviamente l’azione.
 Obiettivo +S.M.A.R.T.E.S.T.
 Piano d’azione
 Calendarizzazione

Modulo 3
Rispettare per essere rispettati. La “golden rule” è ciò che guida i veri Leader poiché sono consapevoli dell’importanza strategica dell’attenzione, della connessione e della comunicazione, infatti sanno ascoltare, rispettare e semplificare.
 Calibrazione, raccogliere informazioni attraverso l’ascolto attivo
 Ricalco, rispettare e adottare la mappa dell’interlocutore
 Guida, comunicare in modo efficace

Modulo 4
La differenza essenziale tra ego centrismo, etno centrismo e sociocentrismo per guidare, motivare e ispirare.
 Obiettivi personali
 Obiettivi di gruppo
 Obiettivi collettivi

Durata del Corso
12 ore
Pubblico di riferimento

il corso è rivolto a dirigenti, manager, capi reparto, team leader

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede un test di fine corso, il cui superamento darà diritto ad un attestato di partecipazione con certificazione di superamento

Quota di partecipazione