Leadership Executive Coaching
FORMARE, VALORIZZARE e TRASFORMARE il ruolo del responsabile, del capo reparto e del manager in un leader autorevole, competente e dinamico, per favorire la cooperazione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Grazie a nuove strategie, competenze e strumenti, i nuovi leader apprenderanno:
– a comunicare efficacemente;
– pianificare in modo strategico;
– guidare un team coeso.
Questionari e rilevazioni esigenze
Modulo 1
Il primo passo parte dal sé e dall’esempio di integrità e risolutezza che si
trasformano in autorevolezza, perché le persone seguono chi è competente, coerente e attraente.
Scopo, come creare e condividere una direzione
Risorse, come (in)formarsi per formare
Modeling, come ottenere risultati di eccellenza
Modulo 2
Un leader è focalizzato, determinato e organizzato, per questo motivo diventa essenziale la pianificazione, l’organizzazione e ovviamente l’azione.
Obiettivo +S.M.A.R.T.E.S.T.
Piano d’azione
Calendarizzazione
Modulo 3
Rispettare per essere rispettati. La “golden rule” è ciò che guida i veri Leader poiché sono consapevoli dell’importanza strategica dell’attenzione, della connessione e della comunicazione, infatti sanno ascoltare, rispettare e semplificare.
Calibrazione, raccogliere informazioni attraverso l’ascolto attivo
Ricalco, rispettare e adottare la mappa dell’interlocutore
Guida, comunicare in modo efficace
Modulo 4
La differenza essenziale tra ego centrismo, etno centrismo e sociocentrismo per guidare, motivare e ispirare.
Obiettivi personali
Obiettivi di gruppo
Obiettivi collettivi
il corso è rivolto a dirigenti, manager, capi reparto, team leader
-- corso rivolto a lavoratori già attivi --
Il corso prevede un test di fine corso, il cui superamento darà diritto ad un attestato di partecipazione con certificazione di superamento