Marketing Emozionale

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di fornire le giuste basi per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori: oggi più che mai, infatti, le persone sono attratte dalle emozioni che parlano loro.

Programma del Corso

• Le emozioni: importanza e coinvolgimento nelle scelte di acquisto
• Sviluppo del proprio brand
• Modelli, strumenti e tecnologie per misurare le emozioni
• Incontro tra marketing ed emozioni
• Strategie del marketing emozionale
• Customer experience
• Marketing polisensoriale e pillole di neuromarketing
• Elementi per aumentare la soddisfazione e coltivare la relazione con il cliente
• Case Study

Durata del Corso
Il corso ha durata di 16 ore
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a imprenditori, manager e a tutti coloro che sono addetti al marketing ed alla comunicazione aziendale

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza

Quota di partecipazione