Marketing Manager

Obiettivo e Finalità

Il corso ha l’obiettivo di fornire sia gli strumenti essenziali a chi si approccia a ruoli di responsabilità nel settore marketing, sia di rafforzare le competenze di chi opera già in tale ruolo cruciale: il marketing manager, infatti, ha l’importanza di analizzare il mercato ed elaborare le strategie di successo per l’impresa

Programma del Corso

• Elementi di Marketing
• Competenze per coprire il ruolo
• Principali mansioni del ruolo
• Strumenti della professione
• Trasformazione della strategia di marketing in un piano operativo
• Definizione del proprio target di riferimento
• Monitoraggio delle campagne pubblicitarie
• Gestione dei canali di distribuzione
• Case study

Durata del Corso
Il corso ha durata di 8 ore
Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali, responsabili di marketing e a tutti coloro che aspirano a funzioni manageriali nel settore marketing

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza

Quota di partecipazione