Social Media Marketing per le PMI

Obiettivo e Finalità

Il corso ha il principale obiettivo di fornire le conoscenze tecniche per impostare una social media strategy, cioè un insieme di azioni che partono dall’analisi alla pianificazione fino alla realizzazione di una strategia innovativa di marketing e comunicazione mirata ai principali social network (Facebook, Instragram, Linkedin, Youtube). L’obiettivo è migliorare la presenza e la percezione che la l’azienda fornisce di se, dei propri prodotti e servizi attraverso una analisi del mercato di riferimento e grazia all’adozione di una livello professionale di comunicazione; la reputazione on line e la gestione delle situazioni critiche sono infatti alla base di qualsiasi strategia e determinano ineluttabilmente la buona riuscita di qualsiasi campagna di marketing.

Programma del Corso

Introduzione al marketing ed al web marketing
Convenienza dei Social Media e determinazione di spesa
Social Media e Social Network individuazione ed utilizzo

Dai contenuti alla conversione - il piano editoriale
Analisi dei contenuti dell'azienda
Analisi dei canali usati dall'azienda

Valutazione, gestione e miglioramento della reputazione on line
Gestione dei casi problematici
Best practices e casi concreti

Durata del Corso
16 ore
Pubblico di riferimento

il corso si rivolge a tutti gli imprenditori e/o i responsabili della comunicazione o commerciale di Piccole e Medie Imprese che vogliano portare la propria azienda sui principali canali social e web attraverso una strategia efficace e profittevole. Lavorare anche grazie al supporto dei principali Social Network richiede un bagaglio di conoscenze e capacità solide e specifiche che permetta di affrontare i possibili rischi e cogliere le infinite possibilità che il web marketing offre

Sbocco Occupazionale

-- corso rivolto a lavoratori già attivi --

Crediti, Attestati e Certificati
Quota di partecipazione
€ 0.00 - Finanziato per le aziende aderenti