Social Media Marketing
La finalità del corso è quella di dare una panoramica chiara del mondo del Digital Marketing per capire al meglio come un professionista o un azienda possa muoversi con i nuovi strumenti digitali e poter apprendere le possibilità di una strategia integrata. Con queste conoscenze le imprese potranno ottimizzare e rendere più performante la propria presenza sul web sia in modo diretto con il proprio personale preposto, sia attraverso consulenti esterni delegati per a parte operativa
Modulo A - Cos'è il digital marketing
- Le 3 definizioni
- I canali principali e perché utilizzarli
- Per quale motivo le aziende dovrebbero intraprendere attività di Digital Marketing ?
- Differenza tra Marketing online e Marketing offline
- I numeri
Modulo B - Definizione del social media marketing
- Panoramica dei principali social network
- Benefici dei Social Network
- Facebook (le basi per la creazione di una campagna)
Modulo C - Analisi e casi aziendali
- Analisi di campagna efficace azienda cliente
- Analisi di campagna in utilizzo
- Panoramica aziende corsisti
- Possibili attività aziende corsisti
- Pianificazione campagne
Il corso è rivolto a tutte le imprese e gli imprenditori che:
- hanno intrapreso o vogliono avviare delle attività di digital e social media marketing
- Vogliono conoscere le dinamiche del digital marketing
- Conoscere i migliori strumenti per emergere nel mercato
- Conoscere la differenza tra una campagna efficace e una inefficace
-- corso rivolto a lavoratori già attivi --
il corso è progettato e proposto da SFIA in collaborazione con Sartoria del Marketing, una primaria web agency che da anni rappresenta il punto di riferimento per centinaia di imprese che si affaccino o che vogliano consolidare la propria presenza sul web.
Sartoria del Marketing, oltre che alla fase di progettazione parteciperà alle attività attraverso i propri professionisti che erogheranno le docenze e le consulenze alle aziende beneficiarie.