Corso di Elaborazione Paghe


DESTINATARI:

Il corso è rivolto ai dipendenti degli studi dei consulenti del lavoro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze in merito agli aspetti giuridici del rapporto di lavoro e all’elaborazione pratica delle buste paga. Per l’ accesso viene richiesta una conoscenza di base della gestione delle risorse umane.

OBBIETTIVI:

Questo corso permette di aggiornare le proprie professionalità in merito alle procedure riguardanti la gestione delle paghe tenendo conto del panorama odierno caratterizzato dalla cultura della mobilità e dalla temporaneità dell’occupazione, approffondendo ciò che riguarda il quadro normativo, contrattuale e delle tecniche operative di gestione amministrativa del personale.

PROGRAMMA:

  • Normativa generale sui CCNL;

  • Gestione Contratti;

  • Gestione anagrafiche ditte e dipendenti, profili orari, Gestione Pratiche (Assunzione, Licenziamento, ecc.);

  • Elaborazione buste paga;

  • Gestione Calendario:

  • Adempimenti periodici mensili (F24, Uniemens, ecc.);

  • Prospetti Contabili;

  • Adempimenti annuali del settore paghe: CUD, TFR, 770;

  • Adempimenti INAIL, ecc.;

MODALITA’ DI EROGAZIONE:

Il corso di formazione in “Elaborazione paghe” ha una durata complessiva di 24 ore. E’ rivolto ad una classe di competenze omogenee formata al massimo da 6 allievi. Sfia fornirà ai propri discenti dispense ed eserciziari appositamente preparati del personale docente in modo da seguire passo dopo passo tutta la fase teorica e pratica in aula. Le lezioni pratiche saranno alternate ad esercitazioni su apposito software di elaborazione paghe.

DURATA ED ARTICOLAZIONE:

 Il corso avrà durata di 24 ore e sarà attivabile da Settembre 2012 secondo un calendario che sarà concordato con gli allievi.

 COSTO:

Il corso ha un costo di euro 1.680,00 più Iva. Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all’80% dell’imponibile I.V.A. delle singole richieste. Pertanto per ogni singola iniziativa il Fondo riconoscerà al Proponente un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. rimanendo a suo carico la copertura del restante 20%.

Per richiedere maggiori informazioni e per prenotare l’iscrizione scrivere a: info@sfia.it

Articoli recenti

Archivi

Tag