Formazione e Sicurezza: aggiornamenti entro il 12 Gennaio 2017

aggiornamento sicurezza lavoro SFIASara il 12 Gennaio il termine ultimo per gli aggiornamenti formativi in ambito sicurezza, in base alle disposizioni dell’accordo della Conferenza Stato-Regione del 21 Dicembre 2011.

L’aggiornamento in ambito sicurezza è rivolto ed obbligatorio a tutte le figure presenti nell’azienda ovvero dirigenti, preposti, lavoratori e quei datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi.


Aggiornamento Datori di Lavori

L’aggiornamento che si rivolge a tali figure ha una durata modulare alla tipologia di rischio a cui l’azienda, in base al settore di riferimento, è correlata. Il percorso formativo prevede l’approfondimento di definiti argomenti di tipo tecnico organizzativi e normativi, sistemi di gestione, le fonti di rischio, compresi quelli di tipo ergonomico.

Aggiornamento Dirigenti, Preposti e Lavoratori

La durata minima dell’aggiornamento per queste tre categorie è di 6 ore. Con riferimento ai preposti, l’aggiornamento, è da considerarsi aggiuntivo con riferimento alla specifica funzione. Allo stesso modo
dell’aggiornamento rivolto ai datori di lavoro in questo percorso formativo verranno trattati argomenti di tipo tecnico organizzativi e normativi, sistemi di gestione, le fonti di rischio, compresi quelli di tipo ergonomico.

Se lAGGIORNAMENTO SICUREZZA SFIAa tua azienda non ha ancora svolto gli aggiornamenti per essere in linea con le disposizioni normative, e soprattutto per detenere uno stato di salute della tua azienda sano, ed  in sicurezza, contattaci!

Per informazioni e disponibilità:

corso RSPP SFIA
promozioni@sfia.it

CORSO RSPP SFIA

070.0983105

fonte: Il sole 24 ore

 

Articoli recenti

Archivi

Tag