Al Primo Posto la Sicurezza: infortuni in calo nel nord Sardegna

sicurezza-cantieri 2Una buona notizia oggi appare sui quotidiani della Sardegna, (lanuovasardegna.it) più precisamente in Gallura dove troviamo la città di Olbia.

Quest’anno infatti è in calo il numero di infortuni sul lavoro nei cantieri del nord della Sardegna, che vedono una piccola diminuzione degli incidenti che fa ben sperare.

Rispetto all’anno precedente infatti vi è stato una diminuzione di ben 5 punti percentuali, ovvero 19% nel 2016 contro 24% del 2015 di incidenti sul lavoro.

Il motivo si può imputare sia alla costante vigilanza messa in campo dallo Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl 2, che alla formazione nell’ambito sicurezza. Quest’ultima difatti favorisce la diffusione di una cultura aziendale organizzativa che mette al centro i principi della prevenzione e della sicurezza.

Questi dati fanno comprendere come l’operato di SFIA sia rilevante per il territorio in cui opera, in quanto non offre solo un servizio che porta le aziende ad assolvere gli obblighi normativi in materia di sicurezza, ma si riscontra soprattutto nel livello di sicurezza, prevenzione e protezione dei nostri luoghi di lavoro.

Articoli recenti

Archivi

Tag