Il Decreto Legislativo 81/08 e le successive modificazioni hanno imposto alle imprese una serie di obblighi e normative in tema di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro. Tutte le aziende sono quindi tenute a compiere un’attenta valutazione dei rischi che possono causare danni alla salute e pregiudicare la sicurezza dei lavoratori. l’impresa assume quindi la responsabilità di redigere un Documento sulla Valutazione di tutti i Rischi riscontrabili negli ambienti o nelle specifiche tipologie di produzione.
Questo Documento redatto dal datore di lavoro, con o senza l’aiuto di un consulente deve essere obbligatoriamente presente in azienda, tenuto a disposizione dei lavoratori e degli organismi di verifica e controllo e costantemente aggiornato.
La mancanza di questo documento, in tutto o in parte comporta delle sanzioni a carico del Datore di Lavoro e nei casi più gravi l’arresto.
Sfia.doc offre alle aziende consulenza per stesura del DVR e per i suoi aggiornamenti periodici contendo al massimo i costi per le società clienti ma con tutta la professionalità e la competenza dei propri professionisti.