Camera di Commercio: aumenta l’insicurezza per cittadini ed imprese milanesi

milano sicurezza sfia cittadini impreseMilano – Da un’indagine condotta dalla Camera di Commercio su un campione di 1000 persone emerge che i cittadini della metropoli percepiscono un maggiore rischio nei luoghi affollati, sentendosi più spaventati  e insicuri.
Tutto questo avviene a seguito degli eventi terroristici che abbiamo visto susseguirsi nelle arco dell’anno nelle città europee e non solo. Nell’indagine emerge che anche gli imprenditori sono vulnerabili a questa tematica e difatti quello che desiderano è più sorveglianza e un collegamento con le forze dell’ordine.

Quello che si osserva e che all’aumentare della paura aumentano società che operano nel campo della sicurezza. Si osserva come il numero di società difatti sia incrementato rispetto all’anno precedente, ovvero ben tre punti percentuali nel 2016.
Ad oggi infatti, le persone hanno più paura rispetto al passato e questo sentimento aumenta il livello di sensibilità verso quelle che sono le pratiche e norme che tutelano persone, aziende e lavoratori da quelli che potrebbero essere le problematiche in tema di sicurezza, in cui si potrebbe incorrere.

Fonte: corriere.it

 

Articoli recenti

Archivi

Tag