In Costa Smeralda una scuola per i Manager del Turismo tagrata Qatar

costa smeraldaScuola di Formazione per Manager del Turismo 

All’alba del secondo anno targato Qatar, si scoprono ancora come elementi trainanti della Costa Smeralta il setore Alberghiere e l’ediliza di lusso, con un piano di investimenti da oltre 30 milioni per gli alberghi (Cala di Volpe, Pitrizza, Cervo e Romazzino) e un progetto per la costruzione di 100 ville.

Ulteriori novità sono legate all’annunciata apertura nella marina di Porto Cervo del marchio londinese dei grandi magazioni Harrods e dalla prevista apertura di una “scuola si formazione” per i manager legati al settore turistico.

A questo ultimo riguardo alcuni Istituti Pubblici e Direttori di Enti di Formazione Privati hanno già sollevato qualche perplessità, rilevando come la formazione professionale nel settore turistico sia ormai ta tempo in difficoltà sia intermini di effettivo interesse dell’utenza sia in termini di risorse che vengongono impiegate.

Sarà capace il brand Costa Smeralda di dare uno scossone ed accendere l’interesse di tanti giovani che proprio del turismo potrebbero fare una professione ed una carriera?

per ora si può solo notare che i progetti del Fondo propietario di quell’impero che fu dell’Aga Khan sono partiti e sembrano muoversi al rilento, ma se paragonati alla stagnazionie economica che affligge i nostri territori, potrebbero essere comunque considerati primi importanti segnali di ripresa di ripresa

Articoli recenti

Archivi

Tag